• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

lavaggio professionale di pozzetti

Cosa sono i pozzetti stradali?

Il lavaggio dei pozzetti stradali è un'attività indispensabile ai fini della preservazione dell'efficienza di un'arteria stradale.

I pozzetti sono, infatti, il tramite attraverso il quale le precipitazioni e i detriti da esse trascinati possono avere accesso ai canali di deflusso appositamente predisposti o direttamente alla rete fognaria: quando un pozzetto stradale si trova a essere intasato, l'acqua tende a riversarsi sul fondo stradale rendendolo molto pericoloso e danneggiando la sua percorribilità.
Per questo motivo è molto importante mantenere questi elementi in buone condizioni, procedendo a una periodica pulizia dei pozzetti stradali mediante l'impiego di adeguati automezzi e di pompe canal jet in grado di sviluppare elevate pressioni.

 

Pulizia e disostruzione pozzetti

Quando poi si tratta di strade di montagna, il compito diviene ancora più gravoso e può dunque essere eseguito soltanto da aziende dotate della necessaria esperienza e attrezzatura, proprio come la Idrospurghi Della Pietra di Tolmezzo, Udine, impegnata con grande successo nel lavaggio dei pozzetti stradali e delle reti fognarie in generale (nonché degli attraversamenti stradali).
Il lavaggio dei pozzetti viene effettuato con macchine stradali professionali; mediante interventi di videoispezione sarà possibile diagnosticare rapidamente il problema sussistente e intervenire quindi per un'adeguata pulizia e disotturazione.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la sede dell'azienda: il gruppo interviene anche nelle zone di San Daniele del Friuli e Buja.

Share by: